LOTTOMATICA: IL MERCATO PASSA ALL’INCASSO

12 Giugno 2002, di Redazione Wall Street Italia

A Piazza Affari resistono le vecchie regole e oggi l’adagio che si acquista sull’incertezza e si vende sulla notizia racconta bene quanto avviene a Lottomatica.

La società che gestisce il gioco del Lotto è, infatti, in deciso calo sulla notizia, peraltro positiva per i conti dell’azienda, della conquista di Cinque Cerchi, azienda che gestisce il Totocalcio e gli altri concorsi a pronostico del Coni.

Dopo il rialzo di ieri, oggi sono scattate le prese di profitto e gli scambi superiori alla media non fanno pensare che sia solo un movimento legato ai ribassi che attanagliano tutto il listino. Al momento della società del Midex sono state scambiate oltre 508.000 azioni contro una media di 336.000 pezzi.

Lottomatica ha conquistato il 49% di Cinque Cerchi insieme a Bnl , Uts, Citec e Telcos superando la cordata capeggiata da Sisal, società che gestisce il Totip e il Superenalotto.

L’operazione attende ora il disco verde della giunta del Coni, che mantiene il controllo di Cinque Cerchi, e soprattutto dell’Antitrust.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.