Società

LO STELLONE DI SILVIO? TORNERA’ SOLO NEL 2006

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il contenuto di questo articolo esprime esclusivamente il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

(WSI) – «Per Berlusconi si chiude la porta di Palazzo Chigi e si apre il portone del Quirinale». A pronunciare l’oracolo è Alessandra Paleologo Oriundi, la “sibilla” dei vip. Che annuncia: «Il 2006 sarà l’anno in cui il Cavaliere entrerà definitivamente nella storia».

Alla faccia di Saturno, che ha regalato 12 Regioni su 14 a Romano Prodi e domenica tre punti di vantaggio sul Milan alla Juve, «l’anno prossimo sarà tutta un’altra storia », assicura l’astrologa milanese (con una punta di rammarico essendo lei interista). L’asso nella manica del premier è Giove. «È questa la stella vincente che gli ha permesso di rimanere in sella e superare la crisi di governo», spiega la Paleologo, «ma dalla fine di luglio, quando Saturno uscirà dal Cancro, Giove, che finora ha promesso tanto senza dare molto, sarà libero di esprimersi a pieno». E finirà, dunque, l’annus horribilis di Berlusconi?

«Horribilis fino a un certo punto. Un altro al suo posto sarebbe stato rovesciato. Lui, invece, èr iuscito a fare il suo secondo governo e di lì non si èsposta to di una virgola. È solido così perché ha ancora Giove dalla sua parte, fino all’autunno ». E poi? «Giove non l’abbandona mica: dal Sole scende in Scorpione, dove il premier ha Venere e la seconda casa ».

Tradotto? «La seconda casa è quella dell’immagine e dei soldi. Qui i casi sono due: o lui si ritira con in tasca la promessa da parte del Parlamento di diventare Presidente della Repubblica, oppure riprende a fare l’imprenditore». Le stelle che dicono? «Che lui vada al Quirinale. Berlusconi diventerà Presidente della Repubblica». Niente meno. «C’è scritto negli astri: c’è Urano sulla sua Luna che la ribalta nuovamente e questo Giove ancora sulla sua Venere, per cui la sua salute migliorerà. E anche se si occupa solo di politica, otterrà altri guadagni. Tutto filerà a gonfie vele». Non si direbbe, a guardare gli ultimi mesi… «È Saturno che gli rompe le scatole. Questo pianeta si trova in Cancro e quindi quadra i pianeti di Berlusconi ».

È stato Saturno a fargli perdere le Regionali? «Certo. Ma soprattutto ha determinato la sua perdita di credibilità e la caduta di prestigio. Questo fa Saturno, pur troppo». C’era sempre lui sul cielo di San Siro domenica pomeriggio a tramare contro il Milan? «Non esageriamo! Ha perso una partita… Sicuramente calcio e politica nella vita del premier sono sempre andati molto a braccetto. Comunque, quando quest’estate Saturno uscirà dal Cancro, lascerà Giove libero di esercitare il suo influsso positivo per tutto l’autunno». Quindi la Finanziaria è protetta dalle stelle. «Da Giove, soprattutto». E il 2006 come sarà per Berlusconi? «Alla grande». Cosa vede in cielo? «Che Berlusconi un’altra legislatura non la farà ». Alla faccia delle belle previsioni! «Ha Urano sulla Luna, che indica un cambiamento di ufficio e anche di abitazione: da Palazzo Chigi al Quirinale, oppure da Palazzo Chigi ad Arcore. Lì non rimane».

Quindi Berlusconi perderà le elezioni del 2006? «Secondo me, ci sono buone probabilità. I pianeti dicono chiaramente che lui acquisisce prestigio con una carica superiore, e l’unica collocazione più elevata di quella attuale è il Colle». Mase perde le elezioni come fa ad arrivare al Quirinale? «Guardi, pur di toglierselo dalle balle lo eleggono presidente e lui l’è bel cuntent (è felice e contento, ndr). Pazienza per Ciampi, che è favorito ed è un buon presidente. Ma il Capo dello Stato è un Sagittario, quindi Urano si quadra ai suoi pianeti ». Quindi, niente Ciampibis… «Secondo me no, stando a quello che dicono gli astri.

Almeno quelli di Berlusconi. Giove sul Sole, sull’ascendente Bilancia, poi su Venere e sulla seconda casa, in più fa trigono alla sua Luna e al suo Saturno. Anche se c’è Urano sulla Luna che porta imprevisti, sarà un anno bellissimo, in cui guadagnerà prestigio, buona immagine e anche qualche chilo di troppo ». Questo non gli farà piacere . . . «Lo so. Sa che si fa sempre riprendere di fronte, perché ha il complesso della pancia? ». E che dicono le stelle sulla sua calvizie? «La calvizie è la Luna: migliorerà. Salute e lavoro sono in netta ascesa nel 2006». E l’amore? «Giove su Venere porta soltanto bene. Rinsalderà il suo legame con la moglie, cosa che contribuirà a rafforzare la sua immagine. Nel 2006 Berlusconi farà scintille».

Copyright © Libero per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved