(9Colonne) – Roma, 27 giu – Anche Luciana Littizzetto parla della candidatura di Walter Veltroni alla guida del Pd e firma un intervento che spicca sulla prima pagina della Stampa, dal titolo “Se fossi Walter direi…”. In esso l’attrice torinese si immagina nei panni del sindaco di Roma: “Non aspettatevi da me miracoli – scrive la Littizzetto-Veltroni -. Non è che adesso arrivo io e alè. Trasformo l’acqua in vino, cammino sulle acque e faccio diventare simpatico D’Alema. Non ho i superpoteri. Però una cosa la so fare. Pensare al futuro. Quella mi viene abbastanza bene. Il primo passo è questo: smetterò di parlare del pantheon del nuovo partito democratico: quel luogo simbolico che racchiude le radici ideologiche del partito e dove i miei colleghi vogliono mettere chiunque. Hanno fatto i nomi di tutti: Matteotti, Nenni, Togliatti, De Gasperi, Fanfani, Craxi, Berlinguer. Mancano solo Batman e Lupin III. Pensiamo pure – aggiunge l’attrice – a mettere le radici, ma partire da un ossario non dà tanto l’idea di futuro. Facciamo pure delle solide fondamenta, ma poi guardiamo al domani. Si devono sposare due partiti? La Dc e il Pci? Molto bene. Ma quando uno si sposa cosa fa? Pensa al futuro. Pensa alla casa dove andrà ad abitare, pensa a comperare la cucina nuova, a che divani metterci dentro, ai figli che vorrà un domani, non pensa – conclude – alle foto dei nonni morti da mettere sul comodino”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Lla celebre azienda automobilistica statunitense nota per le sue auto elettriche e il suo istrionico CEO, Elon Musk ha reso noto di aver prodotto 469.796 veicoli nel terzo trimestre del 2024.
Le tensioni in Medio Oriente sono tornate a condizionare i mercati, facendo balzare, all’insù i prezzi del petrolio.
Continua la fase di crescita della raccolta netta realizzata dalle Reti di consulenza: ad agosto i volumi totali sono stati pari a 2,4 miliardi di euro, in crescita del 4,5% rispetto al medesimo periodo del 2023.