Società

Lerner: niente più Infedele, “programma logoro”

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Roma – “Lunedì sarà l’ultimo Infedele: largo ai giovani! Dopo più di dieci anni, e quasi 350 puntate, lunedì 10 dicembre 2012 L’Infedele saluta e toglie il disturbo. L’ho deciso in cuor mio immediatamente, non appena dalla direzione di La7 mi sono giunte richieste sull’opportunità di spostarne la collocazione in palinsesto, ora che il lunedì si è affollato con la concorrenza di Paolo Del Debbio e Fazio/Saviano”.

Sono le prime parole a caldo, sul suo blog, di Gad Lerner, dopo le voci circolate il mese scorso sul possibile spostamento in seconda serata, al venerdì, del suo programma di approfondimento giornalistico di temi politico-economici e socio-culturali. Gad Lerner saluta non senza togliersi qualche sassolino dalle scarpe: “Il programma è senz’altro maturo, forse anche logoro come il suo conduttore, ma per quel che ha rappresentato nella costruzione del progetto di La7 non è davvero il caso di strattonarlo. Meglio lasciare con gratitudine e leggerezza, ricordando solo due circostanze che non si prestano a equivoci: da quando è nato, nel novembre 2002, fino a oggi, gli ascolti dell’Infedele si sono mantenuti saldamente al di sopra della media di rete nella fascia del prime time; e il rapporto fra costi produttivi e incassi pubblicitari è sempre stato fra i più vantaggiosi per l’azienda”.

Lerner, infine, pensa al nuovo anno e, con sportività, fa un in bocca al lupo a Formigli, che prenderà il suo posto al lunedì: “Ora si volta pagina. Da venerdì 25 gennaio 2013 saremo in onda alle 22,20 su La7 con un nuovo programma settimanale nel quale ci ripromettiamo di superare la formula del talk show. A Corrado Formigli che occupa con “Piazzapulita” la prima serata del lunedì dico: benvenuto e largo ai giovani!”.

tratto da:
http://www.kataweb.it/tvzap/2012/12/08/lerner-sul-suo-blog-dopo-dieci-anni-linfedele-toglie-il-disturbo-925220/)