La Trade Information Warehouse della DTCC completa la gestione dell’evento creditizio per Washi

8 Novembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

La Depository Trust & Clearing Corporation (DTCC) ha annunciato che la sua Trade Information Warehouse (la Warehouse) ha completato con successo oggi la gestione automatizzata dell’evento creditizio e della liquidazione di Washington Mutual Inc. (WaMu) per i contratti credit default swap (CDS) fuori borsa (OTC). Sono stati trasferiti circa US$1,4 miliardi(in dollari statunitensi o in equivalenti) in fondi netti dai venditori netti di protezione agli acquirenti netti di protezione. La porzione di questa liquidazione in fondi netti assegnabili agli scambi fra i principali agenti è stata regolarizzata attraverso le normali procedure di chiusura di CLS Bank (la banca centrale mondiale di regolamento per il cambio di valuta, e il sistema di regolamento centrale per la Warehouse).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Depository Trust & Clearing CorporationJudy Inosanto, 212-855-5424jinosanto@dtcc.comoMelanie Best ,212-855-5127mbest@dtcc.com