Società

La prima citta’-yacht da $1 miliardo

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Un costruttore di yacht inglese sta mettendo a punto quello che sulla carta sembra essere la prima imbarcazione di questo tipo dal valore pari a $1 miliardo.

Si chiama “Streets of Monaco” e, come lascia suggerire il nome, intende replicare le piu’ famose attrazioni della citta’ francese come il Monte Carlo Casino’, l’Hotel de Paris, il Cafe de Paris, La Rascasse e Loews Hotel senza dimenticare i circuiti di go-kart presenti al Monaco Grand Prix.

Molteplici piscine, uno Jacuzzi bar, campi da tennis e pallacanestro, piste da ballo, spa e parrucchiere completano il quadro, insieme a un sottomarino, una pista per elicotteri e lo spazio sufficiente per ospitare 16 persone e 70 membri dell’equipaggio.

Non c’e’ ancora certezza che la nave della Yacht Island Design venga mai messa in acqua. Prima ci deve essere un compratore. “Per ora e’ solo un progetto”, ha spiegato il direttore del gruppo costruttore, Scott Poxon. Quanto costerebbe navigarci? 10 milioni all’anno.

“Street of Monaco” potrebbe anche aggiudicarsi il primato il termini di prezzo ma il record delle dimensioni resta a “Eclipse” (557 piedi contro 500) di Roman Abramovich, che per proteggersi dai paparazzi lo ha dotato di laser in grado di identificare flash di macchine fotografiche.