(9Colonne) – Londra, 4 lug – In Gran Bretagna Sky è pronta insieme a Microsoft a rendere disponibile su Pc il suo servizio di pay-tv digitale terrestre. Il progetto deve prima passare il vaglio dei regolatori dei media britannici della Ofcom. Il servizio arriverebbe sui pc di nuova generazione Windows Media Centre, che funzionerebbero a tutti gli effetti come dei set-top box del digitale terrestre; gli utenti avrebbero accesso a musica, foto, tv e film con un telecomando che permette loro anche di registrare e memorizzare i programmi. “Il set-top box tradizionale è solo un modo per portare i nostri servizi”, ha dichiarato il ceo di BSkyB, Mike Darcey, parlando a una conferenza dell’Institute of Economic Affairs sul futuro del broadcasting. “Lavorando insieme a Microsoft e ad altri partner tecnologici, vogliamo rendere disponibile il digitale terrestre sui Media Centre pc, consapevoli che ci sono fasce della popolazione per le quali è il computer, e non la tv, l’epicentro del loro mondo dell’entertainment”. Se la Ofcom concede l’approvazione, la Gran Bretagna si porrà all’avanguardia nella convergenza di televisione e computer. L’idea di Sky è di lanciare il servizio all’inizio dell’anno prossimo, proponendo 4 canali.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Kruso Kapital sta rivoluzionando un settore storicamente considerato tradizionalista: il mercato dei prestiti su pegno. In un mondo sempre più digitale, l’azienda ha saputo trasformare un processo storico, portandolo a un livello di innovazione che abbraccia tecnologia blockchain, intelligenza artificiale e una totale digitalizzazione. In questa intervista esclusiva con il Direttore Generale Giuseppe Gentile, esploreremo come l’azienda stia affrontando le sfide di un mercato in evoluzione.
Bank of America afferma che l’interruzione diffusa è stata quasi risolta ma non svelando la causa del problema.
Continua la fase discendente delle azioni Stellantis: questa mattinata, le quotazioni sono scese sotto i 12 euro (-4% circa). Si allargano le perdite dell’ultimo mese (-20%) mentre gli analisti bocciano il titolo