(Teleborsa) – Rete Imprese Italia ha siglato un Protocollo d’intesa con il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione per estendere l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata per le comunicazioni con la Pubblica Amministrazione a tutti gli associati (oltre 2,5 milioni di imprese). Il documento è stato firmato dai vertici di tutte le associazioni di categoria facenti capo al network: il presidente di Concommercio Carlo Sangalli, il presidente di Confesercenti Marco Venturi, il presidente di CNA Ivan Malavasi, il presidente di Casartigiani Giacomo Basso, il segretario generale di Confartigianato Cesare Fumagalli. Grazie a questo accordo le parti si sono impegnate a realizzare un programma di interventi per sviluppare l’innovazione digitale nel settore delle piccole e medie imprese, così da incrementare l’accessibilità dei sistemi di e-government e facilitare le relazioni amministrative con i cittadini. Rete Imprese Italia dovrà avviare tutte le procedure necessarie affinché ogni suo associato si doti di PEC e la utilizzi obbligatoriamente, come previsto dalla normativa, per le comunicazioni con la Pubblica Amministrazione. Gli obiettivi saranno attuati attraverso la stipula di singoli accordi tra aziende e operatori del servizio.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Ecco le evidenze che risultano dal Rapporto sulla rendicontazione non finanziaria, reso noto dalla Consob.
Lla celebre azienda automobilistica statunitense nota per le sue auto elettriche e il suo istrionico CEO, Elon Musk ha reso noto di aver prodotto 469.796 veicoli nel terzo trimestre del 2024.
Le tensioni in Medio Oriente sono tornate a condizionare i mercati, facendo balzare, all’insù i prezzi del petrolio.