
ROMA (WSI) – E’ (quasi) tutto pronto. Il colosso automobilistico giapponese Toyota Motor si avvia a presentare, in occasione del Tokyo Motor Show che si terrà questo mese, un nuovo modello avveniristico.
Si tratta della “concept car” Toyota FV2, già definito camaleontico, in quanto cambierebbe colore a seconda dell’umore del conducente.
Stando a quanto riporta Bloomberg, il modello farebbe parte di una chiara strategia della casa automobilistica, che ha già avviato ricerche per la creazione di robot umanoidi e per il loro utilizzo della ricognizione facciale e vocale.
“Il veicolo si rivolgerà ai consumatori del futuro della generazione digitale, ormai avvezzi all’utilizzo di smartphone o di iPad fin da giovani – ha commentato Takeo Moriai, manager della divisione di pianificazione prodotti di Toyota – Dal momento che la tecnologia si trova ancora a uno stadio di sviluppo molto iniziale, per noi è una sfida riuscire a capire fino a quale punto una macchina potrà leggere le emozioni”.
Il Tokyo Motor Show aprirà i battenti il prossimo 23 novembre e durerà fino al 1° dicembre.