(9Colonne) – Palermo, 2 lug – I ragazzi, a centinaia e sempre più numerosi, che da tre anni lavorano in cooperativa sui terreni sottratti alle cosche mafiose, hanno trovato casa. Una palazzina di tre piani di Bernardo Provenzano, il boss mafioso catturato l’anno scorso a Corleone dopo 43 anni di latitanza, diventerà infatti un ostello ed una foresteria tutta per loro: un edificio nel centro di Corleone in via Colletti 22 e 26. Il sindaco Nino Iannazzo (An), primo cittadino da pochissimi giorni, vittorioso al ballottaggio contro un candidato di una lista civica, ha consegnato le chiavi. C’era anche il console generale americano a Firenze Nora Dempsey e il direttore della Syracuse University in Florence Barbara Deimling, perché quest’anno con i giovani corleonesi e toscani che lavorano nella cooperativa sono arrivati anche due gruppi di studenti americani. Con grande emozione, una quarantina di ragazzi – siciliani, toscani ed americani, gli stessi che in questi giorni hanno lavorato sui campi tra pomodori, fichi d’india e vigneti – hanno preso possesso della casa.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.