LA BORSA DI MILANO HA VOGLIA DI CRESCERE

6 Giugno 2003, di Redazione Wall Street Italia

Piazza Affari si presenta con un buon rialzo al giro di boa di metà giornata. Gli acquisti sono sostenuti dai future sugli indici Usa, tutti positivi.

Dopo la forbiciata al costo del denaro operata ieri dalla BCE gli investitori americani e non torneranno a concentrarsi sul mercato USA. Intanto, crescono le prospettive di un nuovo taglio da parte della Federal Reserve, che secondo alcuni operatori potrebbe addirittura agire oggi se i dati macro, attesi prima dell’apertura, dovessero essere eccessivamente negativi.

Intanto a Milano è il giorno del risparmio gestito dopo la diffusione dei dati della raccolta di maggio.

Tra gli assicurativi prosegue la crescita di Ras dopo le buone prospettive presentate dall’amministratore delegato Mario Greco. Sul Midex è invece Milano Assicurazioni a fare la parte della regina in attesa di fondersi con la Maa.

In denaro anche la scuderia di Marco Tronchetti Provera, così come tra i tecnologici sale Stmicro.

Tra gli editoriali corrono sia mediaste che Seat. Il gruppo torinese attende di conoscere tutte le offerte per le Pagine Gialle dopo le ultime indiscrezioni.

Il rialzo del prezzo del greggio ha portato denaro su tutto il comparto ed anche su Eni ancor di più dopo che gli analisti di JP Morgan hanno rivisto al rialzo il giudizio.

Sul Midex prosegue il rally di Acea in attesa di uscire dal consorzio Atlante, mentre perde pesantemente terreno Buzzi Uicem dopo il lancio dell’offerta di scambio sulle azioni privilegiate della controllata Dyckerhoff.

Sul Nuovo Mercato si è portato ai vertici del listino il titolo Tiscali che ha confermato l’interesse per alcuni asset di Cable & Wireless in Francia.

Tra i titoli sparsi per il listino prosegue in positivo Lottomatica dopo i dati di maggio.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina