LA BCE ALZERA’
I TASSI DUE VOLTE

24 Febbraio 2006, di Redazione Wall Street Italia

Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

(WSI) – La Banca Centrale europea (Bce) probabilmente aumenterà i tassi di interesse due volte nel corso del 2006. La prima tornata sarà la settimana prossima (2 marzo) con un rialzo di 25 punti base, la seconda entro settembre. Lo riportano fonti vicine alla Bce. Dopo l’aumento di marzo, “tutte le altre mosse saranno decise in base ai dati disponibili”, ha spiegato la fonte a Market news international.

Hai mai provato ad abbonarti a INSIDER? Scopri i privilegi delle informazioni riservate, clicca sul
link INSIDER

“Se facciamo della proiezioni sul prossimo futuro. Quindi in base ai dati finora disponibili, possiamo presumere che, dopo marzo, ci sarà un altro aumento, presumibilmente in settembre. D’altra parte, nella riunione del board dello scorso dicembre, dove si è deciso un primo rialzo del costo del denaro, c’è stato un generale consenso che la prima fase di stretta monetaria dovrebbe richiedere un ulteriore aumento dei tassi di 50 punti base”, ha spiegato la fonte.

Copyright © La Lettera Finanziaria per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved