L’indice di Monster Employment Europe registra una crescita moderata nel marzo 2008

10 Giugno 2008, di Redazione Wall Street Italia

Fatti salienti per l’indice nel marzo 2008:

“L’attività di reclutamento on-line nell’UE è cresciuta a ritmo più rapido in marzo, spinta principalmente dalla forte domanda di lavoratori dotati di competenze tecniche in campi quali l’architettura, l’ingegneria e la produzione”, ha affermato Hugo Sellert, Responsabile della ricerca economica di Monster Worldwide. “Il rafforzamento della domanda è stato alimentato principalmente dalla Germania, maggiore economia europea, il cui mercato del lavoro pare aver accelerato nonostante i timori relativi al rallentamento della crescita economica”.

“I tassi di disoccupazione hanno continuato a scendere in tutta l’Unione Europea, principalmente perché l’occupazione sta crescendo a un tasso più rapido della forza lavoro”, ha aggiunto Sellert.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Weber Shandwick per Monster WorldwideRobin Clark, +44 (0)207 067 [email protected]