L’etica nella grandi aziende: Siemens, The Coca-Cola Company, ArcelorMittal, Dell e ING Group d

19 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

È stato organizzato un convegno delle grandi aziende per approfondire un argomento sempre più attuale: la lotta alla corruzione nelle società.

Le grandi aziende oggi sono sempre più esposte ai pericoli della corruzione. I regolamentatori e i procuratori sono sempre più vigili. Gli arresti e le multe per corruzione nell’attività delle aziende sono in rapido aumento.

Molte grandi aziende tuttavia non sono ancora perfettamente informate della responsabilità legale a cui sono sempre più esposte ai sensi di leggi quali ad esempio il Foreign Corrupt Practices Act. I dati di KPMG evidenziano che in molte società i programmi basilari di compliance sono ancora carenti, pur di fronte a una crescita enorme dei rischi associati alla criminalità.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Convegni sull’etica nelle grandi societàRoss VincentDirettore del Convegno44 (0) 207 375 7211Ross.Vincent@ethicalcorp.com