L’EPO organizzerà un convegno internazionale sul Finanziamento dell’innovazione a Venezia

28 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

L’European Patent Office (EPO) (Ufficio Brevetti Europeo) organizza un convegno internazionale sul “Finanziamento dell’innovazione” che si terrà a Venezia il 27 novembre 2008. Il convegno è organizzato insieme all’Ufficio Italiano Marchi e Brevetti e avrà luogo in concomitanza con l’assegnazione del 5° “Premio Venezia per la Proprietà Intellettuale”, l’evento organizzato ogni anno dalla città di Venezia per celebrare la cultura della proprietà intellettuale.

Al centro dell’attenzione di questa manifestazione saranno i punti di cui le aziende innovative devono tener conto e le opzioni disponibili nella ricerca di finanziamenti. Esperti del mondo degli investimenti, della finanza e della gestione della proprietà intellettuale parleranno di temi quali la valutazione degli asset intangibili, l’uso di IP per assicurare il finanziamento, l’individuazione e la valutazione dei rischi associati al credito e al finanziamento, la copertura assicurativa di controversie legali e fonti diverse di finanziamenti, tutti aspetti particolarmente importanti considerando le turbolenze attuali del settore finanziario in tutto il mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

The European Patent Office (EPO)Jeremy PhilpottTel. +49 (0)89 2399 5405Fax +49 (0)89 2399 5279jphilpott@epo.orghttp://www.epo.org