(9Colonne) – New York, 19 lug – Harry McCracken, editor in chief di Pc World, ha scritto nel suo blog che non rinnoverà l’abbonamento al New York Times, dicendo a chiare lettere che preferisce leggere il giornale gratuitamente su Internet. Già un anno fa, il direttore della prestigiosa rivista tecnologica americana aveva scritto nel suo blog che annullava l’abbonamento al New York Times, ma non all’edizione domenicale, che gli arrivava direttamente sulla porta di casa. Ora invece rinuncia anche alla copia della domenica. “Amo i giornali, lavoro per un’azienda che pubblica un giornale”, scrive McCracken, “ma questi sono i fatti: prima di arrivare a prendere la mia copia davanti alla porta, mi ero già letto tutte le notizie su Internet, su diversi siti incluso quello del Times. Pagavo per qualcosa che avevo già ricevuto gratuitamente”. L’editor di Pc World ammette di sentirsi in colpa per la sua scelta. “Sono consapevole che ci vogliono un sacco di soldi per fare del giornalismo di grande qualità e che abbonarsi all’edizione a stampa è un contributo importante all’eccellenza del Times, molto più che leggerlo online. Perciò spenderò i 50 dollari all’anno che mi consentono di diventare, sul sito, un membro Times Select, cioè di accedere ai contenuti premium; ci sono una serie di benefici connessi che non so se mi torneranno utili, ma almeno mi faranno sentire meglio”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Un Paese sempre più vecchio le cui dinamiche demografiche, anche nello scenario di natalità più favorevole, finiranno per avere un “un impatto importante” sulle pensioni. Cosa si aspetta l’Istat per i prossimi anni
Il comitato esecutivo dell’Anasf ha reso noto i risultati delle elezioni che si sono tenute online dal 12 settembre al 2 ottobre
Il suo nome circola come possibile segretario al Tesoro qualora, nelle elezioni Usa, si affermasse l’ex presidente Donald Trump. La verità è che fino ad oggi Jamie Dimon, l’amministratore delegato di JPMorgan, non si è ancora sbottonato. E a Bloomberg dice: “Non ho mai appoggiato candidati. Ma sto riflettendo su ciò che voglio dire o fare”.