Kraton Polymers annuncia un aumento dei prezzi dei copolimeri a blocchi stirenici idrogenati (H

23 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Kraton Polymers continua a registrare un aumento continuo dei costi imputabile all’incremento dei prezzi delle materie prime e delle risorse energetiche. Sono stati stabiliti ulteriori aumenti dei prezzi delle nostre principali materie prime, il che ci costringe a nostra volta ad aumentare ulteriormente i nostri prezzi.

Alla luce di tali fattori determinanti un drastico aumento dei costi, la società annuncia un aumento generalizzato dei prezzi, con decorrenza a partire dal giorno 1 ottobre 2008, nella misura di almeno 220 dollari statunitensi/tonnellata metrica, o 10 centesimi per libbra, nel Nordamerica per il nostro portafoglio di copolimeri a blocchi stirenici idrogenati (HSBC).

In Europa i nostri prezzi subiranno un aumento pari ad almeno 200 euro/tonnellata metrica, con decorrenza a partire dal giorno 1 ottobre.

Apprezziamo come sempre la fedeltà continua dei nostri clienti e la loro comprensione in questo periodo in cui ci troviamo a dover far fronte alla volatilità del mercato.

Informazioni di carattere generale su Kraton

Kraton è un’azienda leader di portata globale specializzata in polimeri ingegnerizzati e, a nostro parere, il più grande produttore a livello mondiale di copolimeri a blocchi stirenici (SBC), una linea di prodotti la cui chimica è stata ideata dalla società oltre quarant’anni anni fa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Kraton Polymers LLCMedia: Richard Ott, +1-281-504-4720