La Juve ha vinto lo scudetto nell’anno del collocamento. La squadra bianconera è riuscita ad aggiudicarsi lo stesso “record” della Roma: vincere lo scudetto l’anno del collocamento.
Delle tre squadre in Borsa, solo la Lazio non è riuscita in questa accoppiata: il collocamento in Borsa della squadra biancazzurra è avvenuto il 6 maggio del 1998 ( a €3,047): la società di Cragnotti avrebbe vinto il campionato solo nel 2000, dopo un quarto posto e un secondo posto beffa dietro il Milan di Zaccheroni.
La Roma, come la Juve, invece, ha vinto il suo storico scudetto dopo essere sbarcata a Piazza Affari il 23 maggio 2000 a €5,5. Nove mesi più tardi la squadra di Capello si sarebbe aggiudicata il tricolore.
In questo momento il titolo della squadra campione d’Italia viaggia con forti scambi in deciso rialzo.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.