Jet e Kingfisher stringono un’alleanza

14 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Kingfisher Airlines Limited

Gentili amici,

le premesse fondamentali per il trasporto aereo in India rimangono solide. Il nostro tasso di crescita economica corrispondente a più del 7,5 % è un chiaro indicatore di ottime prospettive di ulteriore crescita del settore del trasporto aereo nel futuro.

Ciononostante, nel corso degli ultimi sei mesi, il settore aeronautico indiano ha risentito dell’aumento dei prezzi del carburante, dell’imposizione di onerosi aggravi fiscali, delle esuberanti tasse aeroportuali e del problema della sovracapacità.

Acquisizioni, fusioni e alleanze vengono ampiamente perfezionate in tutto il mondo e portano al consolidamento e a miglioramenti significativi in termini di performance finanziaria.

Riconoscendo i benefici derivati dalle alleanze solide, sono lieto di annunciare il rapporto di collaborazione da noi instaurato con Jet Airways, una collaborazione che unisce due dei maggiori vettori dell’India e che apporterà innumerevoli benefici in termini di risparmio sui costi, incremento degli utili e ampliamento senza precedenti della rete.

Sono lieto di allegare al presente il comunicato stampa rilasciato congiuntamente dal sottoscritto e dal Signor Naresh Goyal.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Signor Prakash MirpuriAmministratore delegato senior – Relazioni aziendali coni mediaThe UB GroupCellulare: +91 98210 91715Linea terrestre 022 22841520 (linea diretta) /022 2282 4156 interno 215Fax: 022 2285 2934Prakash.Mirpuri@flykingfisher.com