Italgas entra nell’indice paneuropeo Ftse Eurotop 300.
Oggi, in apertura, sono scattati gli ordini di acquisto per il titolo da parte di broker e case d’affari internazionali.
Il titolo, considerato un difensivo, sta invece performando molto bene a causa di un’eccessivo scostamento tra l’offerta normale e le molte richieste, che stanno facendo segnare alla controllata Eni un rialzo sostenuto e in netta controtendenza rispetto al mercato.
Ma a tenere alta l’attenzione sul titolo è soprattutto l’attesa per la decisione dei giudici della sesta sezione giurisdizionale del Consiglio di stato.
Oggi si saprà se gli appelli proposti dal Garante per l’energia elettrica e il gas contro la decisione del Tar della Lombardia saranno accolti.
Il tribunale amministrativo lombardo aveva accolto i ricorsi di Aem Milano e di altre società contro la determinazione delle tariffe di distribuzione del gas stabilite dalla stessa Authority.
Se Il Consiglio di Stato dovesse dare ragione al Tar Italgas vedrebbe aumentare i ricavi del primo trimestre ci circa €42 milioni.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Piazza Affari