(Teleborsa) – Rainer Bruederle, ministro dell’Economia tedesco, dichiara che l’Irlanda non ha bisogno di aiuti anche se la scelta finale riguarda solo il governo di Dublino. “E’ una decisione che spetta all’Irlanda, ma non credo abbia bisogno di chiedere aiuti”. Ha detto Bruederle nel corso di una conferenza stampa a Roma dopo aver incontrato il ministro dello Sviluppo Paolo Romani. Già stamani, il ministro per l’Europa, Dick Roche, aveva evidenzato che il Governo irlandese non aveva nessuna intenzione di ricorrere all’aiuto dell’Europa e del Fondo Monetario Internazionale.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il numero di cento-milionari è aumentato del 54% in tutto il mondo nell’ultimo decennio, raggiungendo i 29.350, in particolare in Cina e negli Stati Uniti, secondo il rapporto di New World Wealth e Henley & Partners.
Nonostante la crescente consapevolezza sui rischi causati dal climate change, solo una manciata delle big bank mondiali soddisfa più della metà dei criteri di adattamento al clima, e nessuna soddisfa tutti i parametri. Lo riporta uno studio di Climate X. Tra le cinque migliori, spicca l’italiana Unicredit.
Cosa cercano gli italiani quando investono? E quali sono gli strumenti preferiti? Le risposte nell’ultima edizione dell’Osservatorio Investitori di CNP Vita Assicura