(9Colonne) – Oslo, 16 mag – La compagnia norvegese DNO ha annunciato oggi che lunedì avranno inizio le trivellazioni petrolifere presso il suo giacimento di Tawke, nel nord dell’Iraq controllato dai kurdi. Si tratterà, inizialmente, di una produzione limitata, “simbolica”, come la ha definita oggi in un’intervista al Financial Times un portavoce della compagnia. L’annuncio norvegese è destinato a rendere ancora più aspra la disputa tra il governo centrale iracheno e le autorità regionali kurde sulla bozza di legge che dovrà regolare l’estrazione del petrolio. DNO ha infatti raggiunto l’accordo con l’amministrazione curda ma non con il governo di Baghdad.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
I trattamenti previdenziali che potrebbero essere coinvolti dovrebbero essere poco meno di 1,8 milioni.
Il mercato italiano del retail è ripartito nel 2024 dopo la brusca frenata del 2023. Il supporto del private equity ha raggiunto i 208 milioni, con 14 deal conclusi. Numeri interessanti sebbene dimostrino l’importanza di attrarre una quantità maggiore di capitali esteri. Tali evidenze sono emerse dall’evento di Confimprese “Retail & Finanza. Sfide e opportunità di investimento nel retail”, andato in scena il 3 ottobre a Palazzo Mezzanotte.
I nuovi finanziamenti erogati sono pari a € 283 milioni (€ 2,03 miliardi YTD), mentre i premi alle polizze di protezione segnano 16 milioni di euro.