New York – Cresce l’ambizione nucleare dell’Iran, che di recente avrebbe condotto una serie di test su missili balistici e piattaforme di lancio capaci di caricare anche testate nucleari, secondo quanto affermato alla Camera dei Comuni da William Hague, segretario di Stato per gli Affari esteri britannico, riporta il Wall Street Journal.
L’Inghilterra ha motivo di crede che Tehran abbia condotto almeno 3 test segreti su missili balistici di medio raggio sin dallo scorso ottobre. L’Iran ha “condotto test su missili balistici e su piattaforme di lancio missili, alcuni capaci di caricare anche testate nucleari”, ha detto Hague, riporta il Wall Street Journal.
Ultimamente l’Iran sta mostrando pubblicamente il suo arsenale militare, in concomitanza con i 10 giorni di un programma di manovre di addestramento. Solo nella giornata di martedì sono stati sparati circa 14 missili in un test ufficiale, secondo quanto riporta il Wall Street Journal.