Società

IPO: LUCENT RIVEDE PREZZO PER AGERE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Ancora nubi all’orizzonte per Agere Systems Inc., la divisione di microelettronica di Lucent Technologies (LU – Nyse), che ha ridotto la forchetta di prezzo della prossima IPO aumentando nel contempo il numero di azioni parte dell’offerta.

La societa’ pianifica di immettere sul mercato 500 milioni di azioni al prezzo unitario di $12-$14 attraverso un’offerta coordinata da Morgan Stanley Dean Witter.

Solo la scorsa settimana, la societa’ aveva depositato alla Securities and Exchange Commission la documentazione per la vendita sul mercato di 370,3 milioni a un prezzo di collocamento compreso tra $16 e $19.

L’IPO di Agere dovrebbe comunque consentire a Lucent di raccogliere circa $7 miliardi, lo stesso ammontare indicato la scorsa settimana dalla societa’. Tale valore collocherebbe l’offerta al primo posto per il 2001 e solo al secondo nella storia degli Stati Uniti dopo l’IPO di AT&T Wireless (AWE).

L’operazione – ha detto un portavoce della societa’ – dovrebbe permettere ad Agere di sbarcare sul New York Stock Exchange entro la fine di marzo, con il simbolo (AGR.A).

SULL’ARGOMENTO VEDI ANCHE:
Lucent: forti perdite per Agere, a rischio l’IPO
IPO: Lucent porta in borsa Agere a marzo