Tra le tre IPO di oggi, debutto effervescente per NetFlix (NFLX – Nasdaq), societa’ internet specializzata nel noleggio di DVD online, che con una forchetta iniziale di $13-$15, e un prezzo di lancio di $15 (per ognuna delle 5,5 milioni di azioni gestite da U.S. Bancorp Piper Jaffray), ha aperto a $16,19, e’ ha continuato a crescere, raggiungendo un massimo di quota $16,95 per poi chiudere a $16,75 (+11,6%).
L’amministratore delegato Reed Hastings spiega la fortuna del gruppo e del titolo con la forte crescita degli abbonati, a cui si deve, visto che sono almeno 600.000, anche la notorieta’ del sito.
Debutto fiacco, invece, per Eon Labs (ELAB – Nasdaq), che
sviluppa, produce, vende e distribuisce prodotti farmaceutici. Lanciata a $15, Eon ha chiuso a +0,33%.
Male infine Altiris (ATRS – Nasdaq) che sviluppa software per sistemi informativi high-tech nel settore sanitario. Il titolo ha chiuso con un calo di oltre l’11%.