Invitrogen e Cytovance(R) Biologics collaborano allo sviluppo di un nuovo processo per la produ

2 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Cytovance(R) Biologics LLC, un’impresa biofarmaceutica di produzione su contratto specializzata in colture cellulari di mammifero, ha annunciato oggi il completamento di una collaborazione con la divisione di Invitrogen PD-Direct(R) Bioprocess Services. Cytovance Biologics ha portato a termine con successo il trasferimento ed innalzamento a 100 L di un processo per la produzione di bioreattori per colture in fed-batch usando il nuovo mezzo CD di Invitrogen OptiCHO(TM) ed l’integratore CHO CD EfficientFeed(TM) progettati appositamente per il processo per la produzione di colture in fed-batch.

“Ci compiacciamo molto dei risultati dell’ampliamento di scala presso Cytovance, che dimostra la solidità delle piattaforme digitali integrate GIBCO(R) entro diverse scale di produzione, e del trasferimento agevolissimo al team di Cytovance”, ha dichiarato Steve Gorfien, Direttore, responsabile delle divisioni BioProduction Products e PD-Direct(R) Services.

“Il completamento di questa collaborazione per lo sviluppo esemplifica la competenza scientifica da noi applicata a tutti i nostri progetti”, ha affermato John Lightholder, Vice Presidente della divisione Process Science presso Cytovance Biologics.

Il progetto con Invitrogen è stato eseguito presso lo stabilimento di produzione multiprodotto a norma cGMP di Invitrogen ad Oklahoma City.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Cytovance® Biologics LLCMolly S. McGlaughlin, +1-774-553-5418Vice Presidentessa, Vendite e Sviluppo degli affarimmcglaughlin@cytovance.comoppurePD-Direct® Bioprocess Services – InvitrogenTrent CarrierDirettore Generale, PD-Direct® Bioprocess Servicespd.direct@invitrogen.com