Società

INVESTIMENTI: L’AZIONARIO
E’ DI NUOVO ATTRAENTE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

“Il mercato azionario e’ molto attraente, soprattutto se confrontato con investimenti alternativi”. Lo ritiene Kevin Simms, gestore e direttore di ricerca dell’AllianceBernstein International Value Fund (ABIYX).

La filosofia del fondo, che dall’inizio anno ha realizzato una delle migliori performance nella sua categoria, e’ quella di selezionare le società piu’ sottovalutate in rapporto al potenziale di reddito. WSI lo ha intervistato.

Wall Street Italia: Dai segnali che continuano ad arrivare al mercato emerge che il quadro dell’economia Usa sia ancora a luci e ombre. Qual e’ la sua opinione al riguardo?

Kevin Simms: L’economia non e’ ancora forte come ci si aspetterebbe e non so se rischiamo una double-dip recession. C’e’ pero’ da sottolineare che i profitti societari, che sono una componente fondamentale per un’eventuale ripresa, si sono rivelati piuttosto buoni nel primo trimestre. E’ senz’altro un elemento incoraggiante, ma allo stato attuale e’ ancora prematuro stabilire se il trend sia sostenibile o meno.

Per avere tutti i dettagli clicca su ANALYZE THIS, in INSIDER.