IntesaBci va a picco questa mattina a Piazza Affari.
Il mercato vende alla vigilia del consiglio di amministrazione della banca.
La fuga dal titolo si spiega con il timore che la banca possa annunciare per il quarto trimestre accantonamenti e svalutazioni per €1,2 miliardi come detto dal Financial Time.
Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, invece, la cifra potrebbe essere addirittura superiore e raggiungere €1,9 miliardi.
Come già anticipato anche da Wall Street Italia (Per avere piu’ dettagli clicca sulla sezione INSIDER, che trovi sul menu in cima alla pagina. Abbonati subito! ), queste misure potrebbero essere prese per fronteggiare l’esposizione dell’istituto nei confronti di paesi e società.
Il momento delicato che IntesaBci sta attraversando è stato infatti provocato dalla situazione in Argentina, in Perù, ma anche dai casi Enron e Swissair.
Fonti del gruppo non hanno voluto commentare i timori del mercato.
In ogni caso è molto probabile che nessun annuncio verrà fatto domani, in quanto è possbile che il vertice della banca voglia aspettare il consiglio di amministrazione del 18 marzo prossimo: in quella data si prenderanno in esame i dati di bilancio del 2001.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.