(Teleborsa) – Intesa Sanpaolo ha lanciato oggi un’emissione obbligazionaria senior per U.S.$ 1 miliardo destinata esclusivamente a investitori professionali. Si tratta di un bond a tasso fisso a 5 anni emesso a valere sul recente Programma di Medium Term Notes da U.S.$ 15 miliardi di Intesa Sanpaolo. La cedola semestrale, pagabile in via posticipata il 12 agosto ed il 12 febbraio di ogni anno a partire dal 12 agosto 2011 fino a scadenza, è pari a 3,625% annuo. Il rendimento del bond calcolato alla data di scadenza è pari a 3,653% p.a., dato il prezzo di emissione “sotto la pari” a 99,873%. La data di regolamento è prevista per il 12 agosto 2010. I tagli minimi dell’emissione sono di U.S.$ 100 mila ed U.S.$ 1.000 aggiuntivi. I capofila incaricati della distribuzione del titolo sono Banca IMI S.pA., Bank of America Securities LLC, Citigroup Global Markets Inc. e JP Morgan Securities Inc.. I rating assegnati al debito a lungo termine senior di Intesa Sanpaolo sono: Aa2 da Moody’s, A+ da Standard & Poor’s e AA- da Fitch.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.