Società

INTERNET: GOOGLE LANCIA SEGNALI INCORAGGIANTI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il colosso Internet ha archiviato il quarto trimestre con utili e fatturato molto alti, grazie al persistente incremento del numero di utenti nelle pagine del motore di ricerca piu’ utilizzato al mondo. I numeri, che sono risultati superiori alle stime degli analisti, hanno mandato un segnale potenzialmente positivo per l’intero business del settore online.

L’azienda californiana ha riportato un profitto netto pari a $1.97 miliardi, ossia $6.13 per azione, nei tre mesi conclusisi a dicembre. Le cifre si confrontano con i $382 milioni, equivalenti a $1.21 per titolo, registrati nell’analogo periodo di un anno prima. Il fatturato netto si e’ attestato a $4.95 miliardi.

Esluse le poste non ricorrenti, gli utili del trimestre sono stati pari a $6.79 per azione. Gli analisti di Wall Street si aspettavano una cifra pari a $6.48, accompagnata da un fatturato netto di $4.92 miliardi.

Le notizie pero’ non sembrano aver soddisfatto gli investitori, che anzi hanno incominciato a vendere a piene mani i titoli nelle contrattazioni after-hours. Intorno alle 22:30 italiane le GOOG cedono il 5.02% attestandosi a quota $555.54.