Mercati

Internet company Axélero sbarca in borsa, su AIM Italia

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

MILANO (WSI) – L’Internet company Axélero è sbarcata in borsa, esattamente nel segmento Aim Italia, raccogliendo in fase di collocamento 24,75 milioni di euro.

“Il 2014 ha portato numerose quotazioni al mercato di Borsa Italiana dedicato alle pmi – ha commentato Barbara Lunghi, responsabile dei mercati dedicati alle pmi di Borsa Italiana – Siamo lieti che anche Axélero abbia guardato a Aim Italia come possibilità di reperimento di capitali. Ci auguriamo che ciò possa essere di sostegno alla crescita di questa società, aiutandola a svilupparsi ulteriormente e a entrare in contatto con un maggior numero di investitori”.

Nella giornata di domani Axélero sarà inserita anche nel paniere dell’indice Ftse Aim Italia, che include 57 società. Ftse Aim Italia è l’indice delle piccole e medie imprese italiane, che ha iniziato la sua storia il primo luglio 2013, formato da tutte le società quotate sull’AIM Italia, il Mercato Alternativo del Capitale.

Stando a quanto riportato da una nota della stessa società, il prezzo dell’Ipo è stato fissato a 5,50 euro, minimo della forchetta, con una raccolta di 24,75 milioni di euro. La capitalizzazione prevista è quindi intorno ai 74,8 milioni con un flottante del 33,09% (35,29% in caso di greenshoe). Il collocamento istituzionale ha registrato una domanda complessiva superiore all’offerta con richieste provenienti da investitori qualificati italiani ed esteri.

L’azionariato di Axelero dopo l’Ipo vedrà Supernovae1 al 61,91% e i fondatori Leonardo Cucchiani e Stefano Maria Cereseto all’1,40% a testa. (Lna)