Società

INTERNET: A TC SISTEMA MAGGIORANZA FREESTATION

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Tc Sistema, società milanese di information technology quotata sul Nuovo Mercato, ha acquisito per 400 milioni di lire il 51% di Freestation, attiva nel settore della navigazione gratuita su Internet.

L’operazione di acquisto, finanziata con parte dei 75 miliardi di lire provenienti dal collocamento avvenuto lo scorso agosto a €40,7, è in linea con la strategia illustrata recentemente dal vertice della società: nel futuro ci sono acquisizioni con scambi azionari in Italia e all’estero.

Fino al 4 agosto prossimo i soci sono uniti dall’accordo di lock-up siglato all’inizio dell’anno. In base a questo accordo il 18,32% del capitale sociale di Tc Sistema è soggetto al divieto di cessione. Si tratta di una stretta rispetto al regolamento del Nuovo Mercato che già prevede il blocco delle vendite su una quota pari al 54,71% del capitale sociale.

Attualmente i soci principali sono; Andrea Cioffi, fondatore e presidente che detiene il 50% insieme alla sua famiglia e a Finsev; Gian Vincenzo Cattaneo che possiede il 18%; Massimo Nespoli che ha il 12%.

Secondo alcune anticipazioni la società, esistente dal 1982, chiuderà il bilancio al 30 agosto 2001 con un fatturato in crescita a circa 400 miliardi di lire.

A Piazza Affari il titolo guadagna l’1,67% a €42,50.