(Teleborsa) – E’ una Intal serena, quella che sta per annunciare i dati di bilancio trimestrali, con il titolo che avanza al Nasdaq dello 0,31%. Il mercato ripone grandi aspettative sul colosso dei chip, chiamato a tenere alto il settore tech dopo il buon incipit di earning season del colosso dell’alluminio Alcoa. L’andamento dei conti di Intel, come noto, è un importante specchio dello stato di salute della tecnologia statunitense e mondiale. La società ha avvertito che il mercato sta rallentando quando ha tagliato le stime sui ricavi. Tuttavia gli analisti stimano che la vivacità mostrata in questi mesi dal settore corporate si stia traducendo anche in un rinnovamento di macchine e attrezzature aziendali. Se così fosse, i conti di Intel avrebbero una valenza doppiamente positiva. Ad agosto la società ha abbassato l’outlook sulle vendite a 11 mld di dollari (più o meno 200 mln) dal precente range di 11,2-12 mld, citando una domanda più debole delle aspettative in un mercato dei pc “maturo”. Gli analisti si attndono che la compagnia di Santa Clara annunci utili a 50 cents ad azione su ricavi per 11 mld di dollari, quindi in crescita rispetto all’utile di 33 usd/azione e ai ricavi di 9,4 mld del pari periodo dello scorso anno.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Dietro ad Oxford, troviamo il Massachusetts Institute of Technology. In Italia spiccano Pisa, Bologna e Milano.
La richiesta del lavoratore dipendente attesta per iscritto, tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietĂ , la sussistenza dei relativi requisiti per avere il bonus una tantum.
L’edizione milanese del più importante Forum su export ed internazionalizzazione, che si terrà domani e dopo, 11 e 12 ottobre, a Palazzo Reale, nella suggestiva e prestigiosa cornice della Sala delle Otto Colonne, abbraccia la partnership con un nobilissimo progetto sostenuto da Mediafriends, che mira a coinvolgere i giovani alla scoperta della musica in modo libero e accessibile a tutti: l’Orchestra Giovanile Quattro Ottavi.