Società

INFRASTRUTTURE TLC: NORTEL LANCIA ‘WARNING’

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il colosso di infrastrutture per telecomunicazioni Nortel Networks (NT – Nyse) ha lanciato un ‘profit warning’ sul primo trimestre, dichiarando che registrera’ una perdita pro forma di 14 centesimi per azione, contro i 13 attesi dal mercato (consensus Multex).

Il risultato pro forma, fa sapere il gruppo, include un onere di $200 milioni per eccesso di scorte “obsolete”.

Al di sotto delle previsioni anche il fatturato, atteso dal gruppo a $2,9 miliardi, contro i $3,00 miliardi stimati dagli analisti del Consensus Multex e i $3,1 miliardi previsti dal Consensus Thomson Financial/First Call.

A determinare la cattiva performance, una spesa in conto capitale piuttosto limitata da parte dei clienti.

Nortel ha inoltre dichiarato di aver avvisato le banche che utilizzera’ completamente la linea di credito di $1,75 miliardi concessa, e sta pianificando di usufruire dell’opzione che gli permette di ottenere un’addizionale inizione di liquidita’ per un anno.

Frank Dunn, amministratore delegato di Nortel ha comunque dichiarato che il gruppo non ha un immediato bisogno di ottenere tali fondi.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.