– Roma, 24 lug – La Banca Mondiale – che sostiene la crescita dei Paesi in via di sviluppo tramite l’erogazione di finanziamenti e assistenza tecnica – affida i propri progetti ai singoli Paesi, i quali, attraverso il meccanismo degli appalti internazionali, acquisiscono i beni e/o i servizi necessari per la realizzazione dei progetti stessi. La partecipazione agli appalti internazionali è aperta a tutte le imprese. Lo scorso anno, l’italiana Informest e Banca Mondiale hanno siglato un accordo quadro che assegna ad Informest il ruolo di Business Intermediary Organisation (B.I.O.), struttura di rappresentanza nel Paese, preposta a favorire il collegamento tra il settore privato e la Banca Mondiale. Il valore complessivo dei finanziamenti erogati annualmente da Banca Mondiale è di circa 20 miliardi di dollari, per un totale di circa 40.000 contratti/ bandi di gara, dal taglio medio di mezzo milione di dollari. Tali contratti, per tipologia e dimensione, costituiscono un’opportunità accessibile anche alla piccola e media impresa italiana. Informest ha realizzato un servizio volto a favorire ed incentivare la partecipazione delle PMI italiane alle gare d’appalto della Banca Mondiale, attraverso la divulgazione tempestiva dei bandi e l’assistenza tecnica nella predisposizione delle offerte. Il servizio “Bandi Banca Mondiale” offerto da Informest si propone di fornire ai soggetti interessati informazioni tempestive, assistenza e consulenza in tutte le fasi relative alla predisposizione dell’offerta di partecipazione alla gara d’appalto. Il servizio è disponibile su richiesta diretta dei soggetti interessati. Per maggiori dettagli operativi sulle modalità di svolgimento delle attività di monitoraggio e presentazione delle offerte si può consultare il sito www.informest.it/banca_mondiale/.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.