Informazioni sul congresso CIRSE: come colmare il divario fra la radiologia interventista e i p

15 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

CIRSE, la società europea di radiologia cardiovascolare e interventistica (Cardiovascular and Interventional Radiological Society of Europe), terrà il suo meeting annuale per i radiologi interventisti fino a mercoledì 17 settembre. Dato che un gran numero di procedure di radiologia interventistica sono ancora sconosciute per i pazienti, uno dei temi principali del meeting di quest’anno è il programma per la consapevolezza dei pazienti, per colmare il divario fra i metodi di trattamento e i pazienti potenziali.

La chirurgia è stata il metodo di trattamento preferito per molti anni. Da sabato 13 a mercoledì 17 settembre, più di 5.000 radiologi interventisti si riuniscono nel più grande congresso radiologico di sempre del CIRSE a Copenhagen, per discutere del progresso della radiologia interventista come alternativa alla chirurgia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

CIRSE 2008Nadja AlomarTelefono +43676 302 7034oOdense Universitetshospital, dipartimento radiologicoPoul Erik Andersen, presidente locale del CIRSE 2008Telefono +45 21 20 70 31Cardiovascular and Interventional Radiological Society ofEurope, www.cirse.org