Inaugurazione di un nuovo decennio d’investimenti sostenibili: X edizione della Conferenza annu

7 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

In occasione dell’evento TBLI CONFERENCE(TM) alcune delle più grandi menti e dei principali imprenditori ed investitori a livello mondiale si riuniscono sotto lo stesso tetto per partecipare al più grande evento globale per l’apprendimento e per l’instaurazione di contatti dedicato agli investimenti sostenibili. La decima edizione della TBLI CONFERENCE(TM) si svolgerà ad Amsterdam dal 13 al 14 novembre p.v. presso l’NH Grand Hotel Krasnapolsky. Triple Bottom Line Investment (TBLI) è una forma d’investimento in rapida crescita che integra benefici finanziari, sociali e per l’ambiente.

Nel sondaggio a cura di Responsible Investor dal titolo ‘RI Landscape Asset Managers 2008’ (Quadro panoramico degli investimenti responsabili – Gestori di attivi), 98 gestori di fondi, tra cui alcune delle maggiori imprese d’investimento del mondo con 19,4 trilioni di dollari in attivi gestiti, hanno riferito che il livello attuale degli investimenti responsabili rappresenta più del 10% degli attivi, ovvero 2,2 trilioni di dollari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

ARTEMIABarbara I. Wichmann, +1-415-351-2227b.wichmann@artemia.com