IN VENDITA SU EBAY L’ AUTO DEL PAPA

28 Aprile 2005, di Redazione Wall Street Italia

Comprereste da quest’uomo un auto usata? L’interrogativo che segnò la fine dell’ex presidente americano Richard Nixon, non può che essere positivo se la vettura messa in vendita è nientepopodimeno che quella del Papa, l’ex cardinale Joseph Ratzinger.

Che da buon tedesco, si fidava moltissimo delle automobili della sua Germania. Così neanche a dirlo l’auto messa in vendita online sul celebre sito d’aste eBay è una Volkswagen Golf del 1999 di color grigio e che ha percorso, in 5 anni, la bellezza di 75.000 chilometri. La certificazione Iso 9001, rilasciata dalla tedesca TUEV, scade nel 2007. Il prezzo base era di 9.999 euro, ma il valore si è lettarlmente impennato dopo che la notizia si è diffusa, superando di gran lunga i 150 mila euro.

«Abbiamo chiesto una conferma all’ufficio stradale di Olpe (a 65 chilomentri da Colonia, nel Nord Reno Vestfalia) – dichiara la portavoce di eBay Leonie Bechtoldt – nei documenti della Golf compare anche il nome di Joseph Ratzinger, un nulla osta per essere trasportata fuori dal Vaticano è già stato rilasciato».