IMERYS Pigments for Paper Nord America sta per aumentare i prezzi del carbonato di calcio natur

6 Giugno 2008, di Redazione Wall Street Italia

IMERYS Pigments for Paper Nord America aumenterà i prezzi del carbonato di calcio naturale (GCC) dei propri pigmenti per prodotti cartacei nella misura del 10 percento con decorrenza immediata.

Gli aumenti di prezzo annunciati sono da ricondursi in via primaria all’aumento considerevole dei costi associati alle sostanze chimiche, ai carburanti e alle attività minerarie. Nonostante gli investimenti costanti della Imerys volti a mitigare detti effetti, gli aumenti di prezzo sono necessari per controbilanciare questa inflazione da costi senza precedenti.

Note per i redattori:

IMERYS Pigments for Paper è un produttore leader a livello mondiale di pigmenti bianchi, impegnato nella produzione di caolinite, carbonato di calcio naturale (GCC) e carbonato di calcio precipitato (PCC).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Per richieste di informazioni da parte dei media:Spencer Farmer, +44 (0)776-664-1967Direttore, Marketing Globale, IMERYS Pigments for [email protected] richieste di informazioni di natura commerciale:Dave Bakshi, +1-770-645-3463Direttore, Marketing, IMERYS Pigments for PaperNord [email protected]