IMERYS Pigments for Paper in procinto di ristrutturare gli stabilimenti per il caolino del Midd

27 Giugno 2008, di Redazione Wall Street Italia

IMERYS Pigments for Paper North America annuncia in data odierna la ristrutturazione dei suoi stabilimenti per il caolino di Sandersville, Georgia (USA). Il piano avrà come risultato una riduzione della capacità produttiva e il conseguente ridimensionamento della forza lavoro per le mansioni sia operative che di supporto.

I tagli al personale riguarderanno circa 50 persone, tra dipendenti di IMERYS e subordinati ad altro titolo. La società adotterà ogni possibile misura per realizzare la riduzione prevista attraverso incentivi al prepensionamento ed evitare cessazioni non volontarie del rapporto di lavoro.

La sovracapacità produttiva di vari tipi di carta grafica, insieme a un rallentamento dell’economia che ha originato una complessiva riduzione della domanda, hanno dato luogo a importanti cambiamenti strutturali del settore cartario nordamericano, con la chiusura di numerose aziende di produzione e lavorazione della carta.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

IMERYS Pigments for PaperContatto stampaSpencer Farmer, +44-0-776-664-1967Direttore Marketing [email protected] Pigments for Paper Nord AmericaContatto locale per informazioniSteven Fortier, +1-478-553-5368Direttore [email protected]