(Teleborsa) – Riflettori puntati sul titolo della Hewlett-Packard travolta da uno scaldalo legato all’ormai ex CEO Mark Hurd. Il titolo del colosso dei pc sta guadagnando in avvio di sessione quasi quattro punti percentuali. Sembra che il sexygate abbia dunque preso una svolta positiva per il gruppo, che venerdì in after hours aveva perso oltre il 10%. Venerdì sera il top manager ha rassegnato le proprie dimissioni per accuse di molestie sessuali mosse da una ex collaboratrice. Hurd è stato inoltre indagato per aver gonfiato alcune note spesa per coprire una relazione intima. HP ha affermato comunque che Mark Hurd non è colpevole per quanto riguarda le accuse sessuali, mentre sembra che abbia violato le norme di condotta aziendale. Intanto il ruolo di amministratore delegato è stato affidato temporaneamente all’attuale CFO Cathie Lesiak. Secondo molti analisti, che hanno giudicato eccessiva l’ondata di vendite che ha colpito il titolo venerdì negli scambi serali, era da tempo che HP meditava un cambio al vertice, sebbene Mark Hurd abbia fatto molto per il gruppo nel passato.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Kruso Kapital sta rivoluzionando un settore storicamente considerato tradizionalista: il mercato dei prestiti su pegno. In un mondo sempre più digitale, l’azienda ha saputo trasformare un processo storico, portandolo a un livello di innovazione che abbraccia tecnologia blockchain, intelligenza artificiale e una totale digitalizzazione. In questa intervista esclusiva con il Direttore Generale Giuseppe Gentile, esploreremo come l’azienda stia affrontando le sfide di un mercato in evoluzione.
Bank of America afferma che l’interruzione diffusa è stata quasi risolta ma non svelando la causa del problema.
Continua la fase discendente delle azioni Stellantis: questa mattinata, le quotazioni sono scese sotto i 12 euro (-4% circa). Si allargano le perdite dell’ultimo mese (-20%) mentre gli analisti bocciano il titolo