Il MEIFF 2008 annuncia i vincitori dei premi Black Pearl

20 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

La cerimonia ufficiale di consegna dei premi Black Pearl per la seconda edizione annuale del Middle East International Film Festival (MEIFF – Festival cinematografico internazionale del Medio oriente), organizzato dall’Ente per la cultura e il patrimonio culturale di Abu Dhabi (Abu Dhabi Authority for Culture and Heritage – ADACH) si è tenuta presso l’Emirates Palace domenica 19 ottobre.

La premiazione ha segnato il culmine di dieci animatissimi giorni di cinema, con 152 pellicole e 186 proiezioni in cinque diverse sale di Abu Dhabi. Erano in concorso per i premi Black Pearl dell’MEIFF 76 lungometraggi e 34 cortometraggi provenienti da oltre 35 paesi.

I vincitori dei premi Black Pearl 2008, di un valore di un milione di dollari americani, sono stati annunciati in occasione della serata di chiusura del festival, la cui regia e coreografia sono state curate da Otis Sallid.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Per il Middle East International Film Festival:Hana Al-Hirsi, +971 50 610 4651Responsabile stampa e pubblicitàhana@meiff.com