(Teleborsa) – Si rafforza la divisa americana nei confronti dell’euro, dopo la debolezza registrata di recente. Ampia la volatilità nella seduta di ieri, alla luce della chiusura della piazza di Tokyo per festività nazionale e di quella parziale di Wall Street per il Columbus Day. Il biglietto verde riprende colore in attesa di misure di quantitative easing da parte della Federal Reserve a novembre. In serata si attende la pubblicazione delle Minute del Fomc. Il cross eur/usd sta passando di mano a 1,3827 dopo aver sfondato ieri la soglia degli 1,40. In discesa il cambio usd/yen a 81,84.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Ecco alcune delle novità emerse dal confronto tra l’Aran (Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni) e i sindacati sul rinnovo del contratto degli statali.
La segretaria del Pd ha mostrato il suo sostegno alla proposta avanzata anche dal presidente brasiliano al G20.
Nomina importante per BNP Paribas nella divisione dell’asset management, con Elisa Ori che sarà la Country Head Italia a partire dal 1° giugno 2025. La manager succederà a Marco Barbaro dopo il suo pensionamento previsto per fine maggio 2025. Marco lascia l’attività lavorativa dopo una lunga carriera di successo nel settore durata 36 anni, di cui 25 all’interno del Gruppo BNP Paribas.