(9Colonne) – Londra, 3 ott – Dal 10 ottobre gli internauti possono acquistare il nuovo disco dei Radiohead con il sistema dell’offerta libera. Pagheranno cioè il prezzo che considerano equo per ogni brano, partendo da un minimo di pochi centesimi fino al valore di mercato. Il gruppo di Oxford, protagonista del rinnovamento del rock in Gran Bretagna, sperimenta così nuove forme di distribuzione della sua musica. L’ultimo lavoro si chiama “In Rainbows”. E’ il settimo prodotto nella loro ventennale carriera. Gli utenti potranno prenotarne una copia su supporto fisico sul sito del gruppo,in formato di lusso, doppio Cd con vinile e libro a 42 sterline, o acquistarlo in formato digitale con il metodo dell’offerta libera. L’operazione è resa possibile da un accordo stipulato dai Radiohead con la società 7digital.com, dopo aver risolto il contratto con la Emi. La stessa 7digital.com ha acquisito una parte del catalogo di altri due gruppi di casa Emi, i Rolling Stones ed i Pink Floyd.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Oltre alla persona più ricca del mondo, che possiede 251 miliardi di dollari, l’analisi di Informa Connect Academy, citata dal Guardian, nomina altre persone sulla buona strada per ottenere lo status di trilionario.
Con un totale di 16 titoli in carriera, l’altoatesino ha già conquistato il mondo del tennis e consolida il suo dominio economico.
L’ex premier nonchè ex capo della Bce presenta il Rapporto sulla competitività Ue, sottolineando al tempo stesso come le proposte lanciate “sono attuabili subito”.