Il CEO di Covidien viene nominato presidente del consiglio di amministrazione

30 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Covidien Ltd. (NYSE: COV, BSX: COV) ha annunciato oggi che il suo consiglio di amministrazione ha eletto il CEO e presidente Richard J. Meelia nell’incarico aggiuntivo di presidente del consiglio di amministrazione a partire dal 1° ottobre 2008.

Il sig. Meelia prende il posto di Dennis H. Reilley, che ha servito come direttore non esecutivo da quando Covidien è diventata una società indipendente e quotata in borsa nel giugno 2007. Il sig. Reilley, il più recente presidente di Praxair, continuerà a servire come direttore di Covidien.

“Rich ha fatto uno straordinario lavoro di conduzione della società prima, durante e dopo la sua separazione da Tyco International dello scorso anno”, ha affermato il sig. Reilley.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Covidien Ltd.Eric Kraus, 508-261-8305Vicepresidente seniorComunicazioni aziendalieric.kraus@covidien.comoppureBruce Farmer, 508-452-4372VicepresidenteRelazioni pubblichebruce.farmer@covidien.comoppureColeman Lannum, analista finanziariocertificato, 508-452-4343VicepresidenteRelazioni con gli investitoricole.lannum@covidien.comoppureWayde McMillan, 508-452-4387DirettoreRelazioni con gli investitoriwayde.mcmillan@covidien.com