(9Colonne) – Roma, 27 giu – Secondo il “Rapporto sullo Stato sociale 2007”, curato dal dipartimento di Economia Pubblica dell’Università La Sapienza e dal Centro di ricerca interuniversitario sullo Stato sociale (Criss), illustrato questa mattina a Roma, la pensione media in Italia è di 783 euro al mese, valore che cala sotto i 700 euro nel Mezzogiorno. Il 50% dei pensionati, inoltre, percepisce una pensione inferiore ai 500 euro. Il 76% di tutte le pensioni ha un valore inferiore ai 1.000 euro mentre un ulteriore 19% è compreso tra i 1.000 e i 2.000 euro.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Un Paese sempre più vecchio le cui dinamiche demografiche, anche nello scenario di natalità più favorevole, finiranno per avere un “un impatto importante” sulle pensioni. Cosa si aspetta l’Istat per i prossimi anni
Il comitato esecutivo dell’Anasf ha reso noto i risultati delle elezioni che si sono tenute online dal 12 settembre al 2 ottobre
Il suo nome circola come possibile segretario al Tesoro qualora, nelle elezioni Usa, si affermasse l’ex presidente Donald Trump. La verità è che fino ad oggi Jamie Dimon, l’amministratore delegato di JPMorgan, non si è ancora sbottonato. E a Bloomberg dice: “Non ho mai appoggiato candidati. Ma sto riflettendo su ciò che voglio dire o fare”.