Icap, il colosso mondiale con base a Londra che fornisce servizi di intermediazione a banche commerciali, d’affari e altri operatori professionali nei mercati finanziari all’ingrosso, ha assunto Lexicon come advisor per valutare una possibile offerta su Mts, la piattaforma dei titoli di Stato controllata da Borsa Italiana ed Euronext. Recentemente Icap, quotata a Londra nell’indice Ftse 100 e con una capitalizzazione di mercato di 3,2 miliardi di sterline (circa 4,8 miliardi di euro), ha anche contattato, secondo quanto riportato da fonti finanziarie, il gruppo guidato da Massimo Capuano, al quale ha espresso il suo interessamento a rilevare il 63 per cento circa di Mts detenuto attraverso Mbe. Al momento però non sono in atto negoziati. Sulla holding, controllata da Euronext e Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte ha esercitato un’opzione call per rilevare la quota in mano alla Borsa che raggruppa i listini di Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lisbona. Icap, operatore a livello globale in titoli a reddito fisso, bond e derivati, punta a integrare Mts tra le sue piattaforme.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Difficilmente il maxi taglio dei tassi di interesse da 50 punti base, deciso dalla FED lo scorso 18 settembre, si ripeterà. È quanto sottolineano gli analisti alla luce dei verbali minute dell’ultima riunione della banca centrale americana, che hanno evidenziato una spaccatura interna sull’entità della sforbiciata
Fari dei mercati puntati da domani sull’avvio della stagione delle trimestrali Usa, quella riferita al terzo trimestre fiscale. L’attenzione è concentrata soprattutto sulle banche: unico settore che dovrebbe riportare andamento negativo degli utili
Cresce l’attesa per la riunione di ottobre della BCE, in calendario giovedì 17. Le stime degli analisti sono per un nuovo taglio de tasso di deposito di 25 punti base, a cui dovrebbe seguire una nuova sforbiciata a dicembre.