(9Colonne) – Roma, 2 lug – L’Istituto Bruno Leoni ha elaborato il suo primo “Indice delle liberalizzazioni”. Un documento che esamina in dettaglio lo stato delle libertà economiche nei mercati del gas, dell’energia, delle tlc, nel lavoro, nelle professioni, nelle poste, nei trasporti aereo e ferroviario. L’Indice delle liberalizzazioni 2007 sarà presentato il prossimo 12 luglio, a Milano, a partire dalle ore 18, in una conferenza a Palazzo Clerici. L’evento, promosso in collaborazione con Google Italia, sarà aperto da Andrea Salvati (Google) e Carlo Stagnaro (Istituto Bruno Leoni), e vedrà la partecipazione di un nutrito parterre di politici (Franco Bassanini, Giampiero Cantoni, Gennaro Migliore, Maurizio Sacconi) e uomini d’impresa (Leonardo Bellodi, Eni; Francesco Giordano, UniCredit Group; Alberto Marras, Fondiaria Sai; Roberto Mazzotta, Banca Popolare di Milano; Simone Mori, Enel). Tema della discussione, ad un anno dal primo Decreto Bersani che ha aperto il dibattito su queste questioni anche in Italia, sarà “Liberalizzazioni: cosa resta da fare?”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento piĂą consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.