I titoli più amati dai principali hedge fund

22 Maggio 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Nonostante Wall Street continui a flirtare con i massimi storici, gli hedge fund sono dell’idea che scommettere sulla Borsa resti sempre una scommessa vincente. In questa direzione, come riporta una recente analisi della società di ricerca FactSet, nei primi tre mesi dell’anno i 50 maggiori fondi speculativi hanno aumentato l’esposizione verso l’azionario dell’1% a 5,3%.

Ma quali sono le azioni su cui i stanno puntando di più? In testa tra i titoli più gettonati resta Apple: complessivamente i 50 maggiori hedge fund hanno nei confronti del titolo della società della Mela un’esposizione complessiva dell’1,8%, mentre Actavis spicca come il titolo più presente nei portafogli: 28 su 50 anno hanno partecipazioni nel gruppo pharma (guarda la lista completa nella tabella accanto)

Durante il primo trimestre, i fondi hanno aumentato l’esposizione in otto su dieci settori passati in rassegna da FactSet. L’incremento maggiore si è avuto nel settore Energy, mentre una flessione nell’esposizione aggregata è stata registrata nelle utilities e nelle telecom. (mt)