(9Colonne) – Padova, 5 lug – A Walter Veltroni che da Padova ha invitato i sindacati a evitare il ”suicidio” di contrapporre il lavoro dipendente a quello autonomo, i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil rispondono che “per amare l’Italia è necessario pagare le tasse dovute”. “Noi ci aspettiamo – scrivono i segretari di Cgil, Cisl e Uil Ilario Simonaggio, Giovanni Faverin e Nello Cum – che non sia abbassata la guardia sull’equità fiscale. Che non ci si dimentichi che la ricchezza prodotta a Nord est è il risultato del lavoro prima che delle imprese. Che serve un fisco amico dei contribuenti, senza eccessiva burocrazia e una decisa applicazione del federalismo fiscale basato su principi etici di equità e solidarietà. Che il lavoro è l’essenza della nostra Costituzione. Che i giovani hanno diritto ad un lavoro stabile, forte, sicuro e qualificato. Che pensioni e salari sono bassi. Che i problemi della terza e quarta settimana sono sempre in lista d’attesa. Che le pensioni sono un tema delicato che riguarda la vita delle persone. Che i lavori non sono uguali e non siamo uguali di fronte allo scalone. Che si deve fare di più per battere l’evasione contributiva, per unificare le regole tra versamenti e rendimenti delle pensioni prima di chiedere sacrifici sempre ai soliti noti ( lavoratori dipendenti). Che la riforma della Legge Dini ha funzionato, per cui non si può cambiare le regole in peggio ad ogni legislatura”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La capitale economica d’Italia diventa per due giorni l’epicentro del dibattito sull’export nazionale. Si apre oggi la sesta edizione degli Stati Generali dell’Export a Milano, nella maestosa Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale. Un evento ideato da Lorenzo Zurino, fondatore dell’Italian Export Forum, che ha ormai consolidato il suo ruolo di piattaforma privilegiata per
Cambio di rotta nelle strategie d’investimento degli Asset Manager rispetto agli orientamenti di inizio anno. Per effetto della ripresa delle politiche espansive delle Banche Centrali, la principale novità, nel processo di ricomposizione dei portafogli Private, è data dalla ritrovata centralità dell’azionario. Ma non solo.
a superstar del tennis Rafael Nadal ha annunciato giovedì che si ritirerà da questo sport dopo le finali di Coppa Davis del mese prossimo, concludendo una carriera leggendaria con 22 titoli del Grande Slam e più di due decenni di dominio nel gioco maschile insieme a Roger Federer e Novak Djokovic.